about 1

Una storia di successo

Panbriaco nasce nel 1956 da una azienda di panificazione di decennale esperienza. Dopo il successo dato dall’apertura dei tre primi locali Panbriaco nel centro storico di Firenze nasce la voglia di portare la tradizione toscana anche in altre regioni e far conoscere le prelibatezze dei piatti più famosi: dalla schiacciata toscana ai ricchi e prelibati taglieri di salumi e formaggi che propongono il meglio della proposta gastronimiche di una delle regioni più famose al mondo. A partire dal 2021 abbiamo iniziato l’espansione in franchising. Oggi “Panbriaco” è un luogo conviviale dove degustare cibo e vini tipici toscani in un ambiente fresco ed attuale, ideale ed adatto a tutti per un pranzo, una merenda o un aperitivo.

La cucina toscana

La cucina toscana è tra le più famose al mondo e i suoi prodotti di punta sono conosciuti da tutti. Il prodotto Panbriaco per eccellenza è la schiacciata ripiena toscana, Detta anche “ciaccia” o "schiaccia” o “schiacciata”, di origine contadina e risalente a prima del Medioevo, da accompagnare con salumi locali come la finocchiona e formaggi come il pecorino toscano. Tutti i prodotti e le materie prime sono accuratamente selezionati dal nostro team per offrire al cliente un’autentica esperienza culinaria. Ogni piatto proposto da Panbriaco può essere accompagnato da un buon bicchiere di rosso o bianco toscano proveniente dalla nostra cantina o da una prestigiosa bottiglia di Chianti, Rosso di Montepulciano, Bolgheri, Brunello, ma troverete anche vini speciali di altre regioni come il Morellino di Scansano o Franciacorta.

about 2
 
"l top della qualità, gentilezza e precisione. Ho ordinato 6 schiacciate diverse, il titolare, da solo, me le fa fatte in pochissimi minuti perfette, anche con il pane scaldato... Complimenti, altro che antico vinaio, dove fai file per mangiare una schiacciata fredda, panosa e con prodotti scarsi."
- Roby83z (TripAdvisor) –
"Scoperto per caso, schiacciate buonissime, ne abbiamo assaggiate diversi tipi. Materie prime ottime elogio anche per le birre che offre. Personale alla mano gentile e cortese. Prezzo buono in rapporto alla qualità. Consigliato vivamente"
- Antonio B (TripAdvisor) –
"Non sarà la più famosa a Firenze ma secondo me è la migliore.
Non si fa la fila, c’è la possibilità di accomodarsi all’esterno e il proprietario davvero gentile ci ha consigliato delle schiacciate buonissime.
Tra l’altro lui le fa al momento quindi si apprezza anche di più la qualità.
5€ una schiacciata ben farcita e saporita, tappa obbligatoria!"
- Laurmart96 (TripAdvisor) –


 

Rimani in contatto

Vuoi rimanere in contatto con noi? Compila il form qui sotto e lasciaci i tuoi dati, iscriviti alla community Panbriaco.

 

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'art. 13 del reg. UE 2016/679, dopo aver letto l’informativa completa

Leave this empty:

Vieni a trovarci

  • Via Faenza 13r
  • Via del Corso 29red
  • Piazza dell'Olio, 4
  • Via Bissolati 11